martedì 7 maggio 2013

ANNA MUNAFO'


 

   ANNA MUNAFO' nasce a Milazzo ventisei anni fa. Nel 2005 partecipa al concorso di Miss Italia e, con la sua bellezza poco costruita, la sua spigliatezza, un'apparenza mai ferrosa rispetto le altre concorrenti,  la naturalezza nel portamento e il volto buca-schermo,   si classifica al secondo posto (ma si sarebbe meritata la vittoria). Non passa inosservata; e infatti dopo il concorso è fatina allo Zecchino d'Oro e debutta come attrice nella fiction "Eravamo solo mille" di Stefano Reali. Successivamente si divide tra l'impegno di modella, quello di conduttrice ("Insalata di riso" su TeleSpazio) e quello di attrice, recitando anche nella serie "Distretto di polizia". La troveremo nel film di Federico Rizzo "Il ragioniere della mafia", di prossima uscita.
DOVE VORREMMO VEDERLA: con un aspetto molto adatto alla tv, perfetto per lei un rotocalco televisivo, tra "Sipario" e "Target", anche se il suo posto sarebbe senza dubbio il cinema, sia nella commedia (Ficarra & Picone, quando la chiamate?) che in qualcosa di più impegnato (Pozzessere, Mazzacurati, Avati...). Ma il suo volto  gioverebbe anche alla fiction. Col suo temperamento spazierebbe nei ruoli più diversi: ci piacerebbe trovarla tra i R.I.S. o in qualche squadra speciale, in qualche nuovo legal drama, nella commedia sentimentale stile "Capri" o in un nuovo Montalbano. Chi se non lei che è una siciliana doc? Un volto davvero interessante e assolutamente da utilizzare nello spettacolo; se fosse nata oltralpe, i nostri cugini francesi ne avrebbero fatto una star del cinema d'autore.
Aggiornamento 11/09/2013. Anna Munafò è la nuova tronista di "Uomini e Donne". Le auguriamo che sia un buon trampolino per affermarsi nel firmamento dello spettacolo.

Nessun commento:

Posta un commento