martedì 7 maggio 2013

ANDREA DELOGU




ANDREA DELOGU, riminese, è un'artista assai poliedrica. Quasi non ci si aspetterebbe che all'inizio della sua carriera sia stata una delle "letteronze" della Gialappa's, che fra le vallette televisive sono state il gruppo più simpatico ed espressivo nell'affiancare i conduttori, e per di più lei è stata certamente la più briosa. Successivamente ha fatto la conduttrice; per tre anni su Match Music ha scritto e condotto "A casa di Andrea", in seguito ha lavorato per Sky ed è stata fra i protagonisti di "Saturday Night live" su Italia 1. Ha fatto l'attrice recitando in alcuni cortometraggi e in diversi spot, e ha condotto manifestazioni, concerti, premiazioni ed altri eventi. Se questo non bastasse è stata anche cantante, facendo parte del duo Cinema2 e cantando la colonna dello spot Heineken negli States, ed è tutt'oggi un'apprezzata deejay-vocalist. Scrive un interessante blog su Panorama e da aprile 2013 è nel cast del programma "#Aggratis" su Raidue.
DOVE VORREMMO VEDERLA: un'artista a tutto tondo come lei ci piacerebbe vederla ovunque, ovviamente in programmi un po' fuori dal comune, da uno show di musica stile "Mtv Brand New" a una sorta di "Kitchen" (storico programma di Mtv) dove intervisterebbe ospiti senza fornelli ma scegliendo personalmente le musiche, da una rete come La7 a una come Rai4 , da un day time su E! a una seconda serata culturale di Raitre. E cose da dire ne avrebbe sicuramente tante.

Aggiornamento 05/02/14: è uscito il 30 gennaio il primo romanzo di Andrea Delogu, "LA COLLINA" (Ed. Fandango), scritto con Andrea Cedrola.

Aggiornamento 10/06/14: il 21 giugno la Delogu sarà protagonista con Ema Stokholma e Don Joe dei Club Dogo dell' Aftershow degli Mtv Awards, in attesa di vederla questa estate su Raidue nell'esilarante team della nuova edizione di "Stracult".
                                     

Nessun commento:

Posta un commento